REGOLAMENTO

A

Come realizzare una W Story

Per realizzare una W Story è necessario iscrversi alla piattaforma W DREAMERS (nel ruolo di W Storymaker) e caricare il soggetto della W Story nella specifica sezione. Se la redazione CINEMA&LIBRI non riscontra motivi per cui il progetto non possa essere accolto, viene inserito nell’elenco delle W Story in itinere con l’apertura del W Contest

Nel caso di esito negativo il W Storymaker può comunque pubblicare la W Story con la Formula Ego e gestire autonomamente il W Contest, anche dal portale W DREAMERS.

Le W Story possono essere:

 

1

Formula Ego

È la produzione indipendente, il W Storyteller si occupa di tutto (W Casting, sceneggiatura, editing, correzione bozze, locandina, eccetera). È la soluzione più vantaggiosa: garantisce l’assoluta autonomia nelle scelte, non è vincolata ai tempi dei partner, consente margini maggiori sulle vendite.

2

Formula W Partner

Il W Storyteller carica il proprio soggetto e il relativo progetto sulla piattaforma, ponendolo all’attenzione dei W Editor (editori, produttori, agenti di spettacolo, etc.). Le figure interessate possono proporsi per produrre (a totale proprio carico o parzialmente) la W Story. Tra le proposte potrebbe esserci anche l’opzione di una partecipazione in quota negli utili in cambio dei propri servizi. 

B

Le edizioni

La W Story è realizzata in due diverse edizioni:

1

Edizione Basic

Nella pagina dedicata alla W Story sono presenti tutti i personaggi (con la descrizione dettagliata e le relative immagini), tutti i luoghi (e le eventuali location) e i brand di riferimento (reali e inventati).

2

Edizione Premium

È un edizione particolarmente ricca della W Story. Oltre alle immagini, sono presenti dei contenuti extra. 

C

I personaggi

Tutti i personaggi narrati nella W Story vengono mostrati al pubblico, nella relativa pagina sulla piattaformatramite le foto di W Actor (coloro che prestano la propria immagine per rappresentare i personaggi della W Story). In caso di storie reali o biografie, i personaggi devono essere i personaggi reali. La scelta dei W Actor avviene con un casting aperto su W DREAMERS, a cui può partecipare chiunque si iscriva e ritenga di avere le caratteristiche richieste nella scheda dei personaggi pubblicata.

D

Ambientazione

I luoghi e le location in cui si svolge la W Story sono indicati nella relativa scheda. Deve essere verificato se nei luoghi ci sono attività commerciali per le quali è necessario definire gli accordi con loro e la sede di CINEMA&LIBRI

Nel caso di W Story Real se i personaggi non potessero essere quelli reali, si deve valutare con la redazione di CINEMA&LIBRI se il prodotto può essere considerato comunque Real o catalogato diversamente. 

E

Iscrizione come W Storymaker

L’iscrizione nel ruolo di W Storymaker garantisce una serie di servizi tra i quali: 

1

Assistenza alla realizzazione della W Story

La redazione CINEMA&LIBRI dopo aver visionato il materiale inviato dal W Storymaker verifica se la W Story rispecchia le condizioni necessarie per la pubblicazione.

2

Inserimento del nominativo nella lista dei W Storymaker

Il nominativo, del candidato accettato, viene inserito nell’elenco dei W Storymaker presente sul sito W DREAMERS.

3

Realizzazione di un W Book legato alla W Story

La W Story, oltre che on-line sulla pagina dedicata all’interno del portale W DREAMERS, ha una versione W Book in Edizione Exclusive.

4

Gestione del W Casting

La redazione CINEMA&LIBRI, si occupa della gestione del W Casting secondo le linee guida indicate dal W Storymaker.

5

Realizzazione materiale promozionale e commerciale

Una volta confermata la W StoryCINEMA&LIBRI si occupa di realizzare il materiale grafico e di programmare il lancio e la promozione.

F

Diritti e compensi sulla W Story

La gestione dei diritti e dei compensi per le  W Story è la stessa prevista per i W Book. Per approfondimenti cliccare qui 

G

Distribuzione e commercializzazione

Le W Story sono distribuite su W DREAMERS in edizione Premium. L’edizione Basic può essere ordinata o acquistata sui canali tradizionali. 

H

Come si apre un W Casting

Il W Storyteller accede all’apposita sezione di W DREAMERS e seleziona l’opzione APRI IL W Casting, seguendo quanto richiesto nella procedura e allegando i file richiesti.

I

Chi gestisce i W Partner

Nel caso di Formula Ego il rapporto è gestito direttamente dai W Storyteller, purché nel rispetto della procedura e del regolamento per la realizzazione delle W Story. Nel caso di Formula con W Partner la gestione è a carico della redazione di CINEMA&LIBRI.