REGOLAMENTO

I W Contest sono dei concorsi promossi da CINEMA&LIBRI, o dai W Storyteller, per trovare i protagonisti o i personaggi chiave delle W Story o di altri progetti in corso o in fase di preparazione. 

I W Casting indetti dai W Storyteller o da CINEMA&LIBRI, cercano figure non protagoniste per le W Story.

A

Come si partecipa

Il candidato sceglie il W Contest o il W Casting a cui candidarsi e si iscrive alla selezione attraverso il modulo di candidatura on-line.

Per partecipare ai W Contest è necessario essere un W Member SILVER (vedi qui). Questo ruolo consente di avere un profilo residente sulla piattaforma in cui pubblicare (in base al ruolo) contenuti e informazioni proprie. 

Per partecipare ai W Casting è sufficiente essere iscritti (gratuitamente) come W Member IRON (vedi qui).

B

Cosa si ottiene partecipando

L’iscrizione dà diritto a: 

1

Partecipare a tutti i W Contest e I W Casting aperti

Durante la decorrenza di iscrizione come non esiste alcun limite di partecipazione ai W Contest o ai W Casting (secondo i diritti del grado di Member) di CINEMA&LIBRI;

2

Poter diventare un personaggio delle W Story o delle LExperience

Partecipare a un W Contest o ai W Casting offre l’opportunità di fare parte di un W Story (vedi qui) o di una LExperience (previsto solo per iW Member IRON). 

3

Partecipare agli eventi CINEMA&LIBRI

I candidati selezionati possono partecipare agli eventi di presentazione organizzati da CINEMA&LIBRI. Nel corso di questi incontri potranno esibirsi, previo accordo con la redazione.

4

Alla visibilità sui canali CINEMA&LIBRI

La piattaforma W DREAMERS e i canali CINEMA&LIBRI consentono a tutti gli iscritti di avere una grande visibilità data dai contenuti interattivi e da una fitta rete di prodotti e servizi rivolti ai propri iscritti: utenti, professioni e artisti, Manager e aziende.

C

Compensi per la partecipazione alla W Story

In linea di massima la partecipazione a una W Story non prevede alcun compenso per i W Actor. Questo nel caso lo stesso offrisse unicamente la propria immagine o partecipasse a piccoli video (per i quali potrebbero essere previsti dei rimborsi sugli effettivi costi sostenuti). Nel caso la W Story divenisse una LExperience o un film (corto o lungometraggio) la redazione sottopone la proposta di trattamento che potrebbe prevedere un compenso fisso o una partecipazione agli utili.

D

Quando vengono comunicati gli esiti dei W Contest

In ogni W Contest e W Casting aperto è indicata la data di scadenza per la partecipazione e la data in cui saranno comunicati risultati. La Produzione potrebbe rinnovare la scadenza, nel caso in cui tra i candidati non ci fossero figure ritenute idonee al ruolo.