A

Cos’è una W Story

La W Story è un prodotto innovativo in cui, la trama, avvolge l’utente dando vita, e un volto, ai personaggi, per un’esperienza unica. 

Crea una W Story dal tuo W Book o da un soggetto inedito. Apri un W Casting o un W Contest e coinvolgi il tuo pubblico con un prodotto assolutamente innovativo e appassionante. 

La storia è viva e si evolve. Le W Story sono strutturate in stagioni ed episodi e l’utente può seguirne gli sviluppi on-line, godendo di un punto di osservazione privilegiato da cui avere una visione più ampia, grazie ai contenuti extra e al rapporto diretto con i personaggi e l’autore. 

I personaggi si vedono, abbandonano le pagine per mostrarsi e dialogare con il pubblico. Ognuna delle figure narrate nella trama è rappresentata da un W Actor e ha uno spazio nella W Story in cui è possibile consultare le informazioni, vedere le sue immagini, così come porvi delle domande.

B

Le caratteristiche della W Story

Le W Story possono narrare storie vere e inventate (totalmente o parazialmente). Rispecchiano le seguenti caratteristiche:

Serialità della trama (sono previsti almeno altri due episodi, dopo quelli di lancio);

Identificazione dei luoghi e dei personaggi narrati con pubblicazione delle loro immagini su un portale di riferimento, collegato al W Book tramite QR code inserite nelle pagine della trama.

C

Dove si può vedere il catalogo delle W Story

Sulla piattaforma W DREAMERS è pubblicata una pagina con il catalogo di tutte le W Story in programmazione e in uscita. Qui è possibile vedere chi è l’autore (o gli autori) il cast, il genere e tutte le informazioni a riguardo.